
Empower
Your Team
Cercasi Soft Skills
In un contesto di grande cambiamento come quello vissuto nell'ultimo ventennio, le organizzazioni di ogni livello e ambito di lavoro hanno bisogno di risorse umane dotate di flessibilità mentale, creatività, pensiero innovativo, risorse con i piedi nel presente e lo sguardo al futuro. Le vecchie strategie e metodi di formazione, cioè gli schemi formali di gestione e motivazione dei collaboratori, non sono più efficaci perché il contesto non è lo stesso di pochi anni fa, c'è bisogno di cambiarle.
Gli studi e le ricerche italiane ed internazionali evidenziano una forte distanza tra la domanda delle aziende in cerca di risorse umane dotate di Soft Skills e l'offerta disponibile, sia in termini di nuovi candidati che di risorse già coinvolte da formare all'interno dell'organizzazione.
​

E' tempo di sviluppare le competenze per
il successo lavorativo del tuo team
Vantaggio competitivo

Avvalersi di manager, responsabili, capi-squadra, che abbiano a cuore il destino dell'azienda, che ne condividano la vision, è quello che ogni azienda ambiziosa aspira ad avere. La presenza di risorse umane che dispongano di competenze trasversali funzionali a superare con successo i continui cambiamenti del moderno mondo del lavoro è il vantaggio competitivo più importante, perché è quello più difficile da copiare. Non dipende da una ricetta, da una formula segreta o da una nuova tecnologia da acquistare, bensì dal benessere psico-fisico degli uomini e le donne che rendono unica la realtà organizzativa.
​
Grazie alla metodologia della formazione esperienziale e all'Outdoor Training, Agora sviluppa queste competenze all'interno dei team di lavoro di ogni tipo di organizzazione. Dalle start-up e piccole e medie imprese che vogliono rafforzare la loro identità, alle aziende più grandi già affermate che vogliono superare la concorrenza.
Le fasi di consulenza
Ogni organizzazione è unica ed irripetibile ed è per questo che il primo passo di ogni consulenza o corso di formazione dovrebbe essere una Pre-analisi della realtà organizzativa. Questo permette di progettare l'esperienza formativa nel modo migliore, orientandola direttamente alle competenze che risultano mancanti o critiche.
Il secondo passo consiste nella Progettazione dell'esperienza formativa sulla base dei dati della pre-analisi. Si sceglierà quale metafora sarà utilizzata, la location più idonea e la durata dell'outdoor training.
​
Il terzo passo è l'Outdoor Training. L'esperienza può variare da un giorno ad un week-end di due notti e sarà svolta in contesti naturali.
​
L'ultimo passo è il Follow Up a due o tre mesi, dove saranno verificati i reali cambiamenti a distanza di tempo.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi .
Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande e curiosità anche su Skype.